La Chimirri e This is us al teatro Comunale foto

Martedì 6 giugno spettacolo pomeridiano aperto al pubblico e gratuito a partire dalle ore 17:00

Più informazioni su

“This is us” – “Questi siamo noi” è il titolo che l’Istituto tecnico tecnologico Bruno Chimirri ha voluto dare a questa manifestazione di fine anno scolastico, che rappresenta, qui sul palco, il nostro modo di vivere l’esperienza didattica, il learning by doing, in cui noi studenti siamo i protagonisti di un processo di formazione.
Un evento che vede coinvolti oltre cento persone tra docenti, studenti, tecnici e professionisti. Un grande lavoro di squadra che ha lo scopo di regalare un pomeriggio di intrattenimento culturale e gioioso all’intera citta di Catanzaro.

L’idea è condividere esperienze progettuali realizzate dal nostro istituto:
• La prima è Noi@fuoriclasse, in collaborazione con i Carabinieri della Biodiversità che ha il suo punto di forza nell’outdour learning, nella rivalutazione degli spazi verdi come luogo di apprendimento, e nella conoscenza delle piante, compagne essenziali ed indispensabili della nostra vita;
• La seconda è la rilettura in chiave musicale del Canterville Ghost di Oscar Wilde.
L’opera, recitata in inglese, vede i nostri ragazzi protagonisti nel ruolo di attori, ballerini, musicisti e cantanti, esibirsi mettendosi in gioco con tutta la loro grinta e la loro voglia di riprendere a vivere e divertirsi lasciandosi alle spalle il brutto periodo della pandemia.

• La terza è un defilé di moda “Immersi nel blu”, la collezione creata e realizzata in occasione dell’evento nazionale “Talents in the World School” presso la caserma “Piave” della Marina Militare nel Parco del Circeo.

Il lavoro realizzato attraverso attività di laboratorio rappresenta una proposta metodologica di successo non solo per il potenziamento della lingua inglese attraverso la recitazione e il canto ma anche per l’intensa socializzazione che ha permesso ad alcuni ragazzi di superare le barriere della timidezza migliorando l’esposizione orale e le abilità relazionali.
L’Istituto vi aspetta, oggi con l’appuntamento pomeridiano, a partire dalle ore 17:00.

Più informazioni su