Addio a Bruno Fabrizi: architetto e professore indimenticabile

Il ricordo e il saluto del direttore dell'Accademia delle belle Arti di Catanzaro, Vittorio Politano: "Ciao Bruno. Lasci un vuoto incolmabile". Le esequie, si terranno domenica alle ore 16,30 nella Chiesa di 'Maria Ausiliatrice' in Soverato

Più informazioni su


    E’ deceduto l’Architetto Bruno Fabrizi. Il Professore Bruno Fabrizi, docente presso l’Accademia di belle arti di Catanzaro, si è spento oggi. “Lascia un vuoto incolmabile in seno alla sua famiglia e nell’Ateneo Artistico del Capoluogo” scrive il direttore dell’Accademia Vittorio Politano. 

    Laureatosi in Architettura, presso l’Università di Firenze, ha ricoperto diversi incarichi di progettazione e direzione dei lavori nell’ambito della ristrutturazione di edifici pubblici. 

    Ha curato il restauro dell’Oratorio monumentale della chiesa del S.S. Rosario di Catanzaro, il restauro statico del Duomo di Catanzaro. Ha curato il restauro della chiesa di S. Maria della Stella in Catanzaro, il restauro della chiesa medievale di San Nicola di Catanzaro, il restauro della chiesa di San Rocco di Catanzaro. 

    Ha Inoltre seguito la progettazione e direzione dei lavori di opere d’arte immobili tra cui il restauro degli altari marmorei della chiesa del Carmine in Catanzaro, il restauro dell’altare ligneo e dei fregi monumentali dell’oratorio del Carmine in Catanzaro, il restauro degli altari marmorei lignei e dell’altare maggiore in meccatura d’argento della chiesa della Stella in Catanzaro.

    Immediate le reazioni alla notizia del mondo accademico e artistico, prima fra tutte quella del direttore dell’Aba, Politano, che ha affidato al social Facebook, le sue parole di commiato: “A Maria Luisa, a Sergio e a tutta la sua famiglia, esprimo a nome mio personale e dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro i sensi delle nostre più sincere condoglianze. Vi siamo vicini in un momento così difficile e ci uniamo al vostro dolore. Per i colleghi che volessero partecipare, informo che le esequie, si terranno domenica alle ore 16,30 nella Chiesa di ‘Maria Ausiliatrice’ in Soverato. Ciao Bruno”

    Più informazioni su