Sanità: Prejanò per il piano che ‘proroga’ i precari VIDEO foto

Dopo l'arrivo del commissario Cotticelli il Dg dell'Azienda Pugliese Mantella,  che ha parlato con i precari in queste ore, ha dato le dimissioni 


AGGIORNAMENTO ORE 15.15

Il dottor Vittorio Prejanò è stato nominato dal commissario Cotticelli ‘soggetto attuatore per l’adozione del provvedimento che consente il mantenimento in servizio fino al 31 dicembre 2019 del personale precario dell’ospedale Pugliese Ciaccio’

AGGIORNAMENTO ORE 14.11 – Dopo l’arrivo del Commissario della Sanità calabrese, Saverio Cotticelli immediata la riunione dei vertici che ha portato, secondo quanto si apprende da fonti interne, alle dimissioni di Antonio Mantella, dg dell’Azienda Pugliese Ciaccio. Volute dallo stesso Commissario.

ORE 13.42 – Negli uffici amministrativi dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro, dove la situazione è diventata drammatica, è appena arrivato il sindaco Sergio Abramo. Naturalmente è presente anche il Dg, Antonio Mantella.

ORE 12.55 – Pare, inoltre, secondo quanto si apprende in questi istanti, che qualcuno abbia cosparso di benzina se stesso, il pavimento e i mobili della stanza in cui sono i precari.

Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenute la Digos della Polizia di Stato guidata dal dott. Antonio Caliò, le Volanti e Polizia Scientifica, i Carabinieri del Comando provinciale con il comandante del Reparto Operativo tenente colonnello Giuseppe Carubia e comandante del Nucleo Operativo Maggiore Claudio Martino e della Compagnia di Catanzaro con il capitano Ferdinando Angeletti.

Ore 12.00 – Momenti di tensione presso gli uffici di Madonna dei Cieli dove qualcuno tra i precari della Sanità licenziati ha minacciato di buttarsi nel vuoto da una delle finestre.

Sul posto, immediato l’intervento dei Vigili del fuoco.

Leggi anche: Precari Sanità occupano direzione sanitaria: sciopero della fame