Inseguimento e sparatoria: giovane trovato positivo alla cocaina

Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

E’ stato trovato positivo alla cocaina il 32enne che la scorsa notte ha ingaggiato un pericoloso inseguimento con una pattuglia dei carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Sellia Marina.
Il giovane, alla guida sotto l’effetto di stupefacenti, non si è fermato all’alt intimato dai militari all’altezza di Botricello, e si è quindi dato alla fuga a bordo della sua  Volkswagen Caddy, viaggiando ad altissima velocità e con manovre pericolose anche per le altre auto. 

I carabinieri hanno tentato di fermare la folle corsa del giovane esplodendo alcuni colpi di pistola, ma dopo circa 25 chilometri, nel territorio di Cutro,  hanno perso le sue tracce. 
Il giovane è stato quindi identificato quando, un paio di ore più tardi, si è presentato al Pronto soccorso dell’ospedale di Crotone con una ferita non grave al polpaccio causata da un proiettile esploso dai carabinieri durante l’inseguimento. 
Il 32enne di Isola Capo Rizzuto è quindi stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.