Stipendi non pagati, nuovo sit in di protesta dei lavoratori del Sant’Anna Hospital

A rappresentante le istanze dei dipendenti la rappresentante della CGIL, Iolanda Jannelli

Nuovo sit-in di protesta oggi al “Sant’Anna Hospital” di Catanzaro dei dipendenti dello stesso nosocomio. Per di più, la motivazione che ha scatenato la manifestazione riguardava il mancato saldo di alcune mensilità arretrate.

Della questione si è fatta portavoce, con il direttore sanitario Cesare Pasqua, il rappresentante della CGIL, Iolanda Jannelli. 

L’incontro si è reso molto proficuo sull’eventuale possibilità di trovare un punto d’incontro finalizzato alla tutela degli interessi dei lavoratori. Al termine di quest’ultimo, la rappresentate sindacale ha dichiarato che “il ds Cesare Pasqua ha manifestato la volontà concreta di aiutare i dipendenti.”

“Ci ha fatto vedere- ha aggiunto- una comunicazione, secondo la quale il presidente del CdA, il dott. Mariani, avrebbe dato mandato a lui di gestire i fondi patrimoniali che giungeranno nelle casse di Villa Sant’Anna. Tutto ciò, per far si che, in primis, venga garantita la priorità di pagare gli stipendi ai dipendenti.”

“Stipendi per i quali i pagamenti – ha affermato- sono fermi integralmente al 30 di giugno ma per le mensilità di marzo ed aprile sono stati erogati soltanto degli acconti”. “Bisogna tenere presente che, però, – ha concluso – non tutti si trovano nella medesima condizione, perché alcuni dipendenti avrebbero dovuto fruire dal 21 febbraio al 26 aprile dell’assegno ordinario. Ad oggi, però, non gli è stato corrisposto per vicende non ancora note”.