Taverna, incontro sul bullismo e dipendenza da smartphone

Incontro il prossimo venerdì 1 marzo

Più informazioni su

Il 15% dei ragazzi è vittima in Italia di bullismo e cyber bullismo, mentre Il 10% degli adolescenti soffre di seri disturbi da social. Lo dicono i report sulle tecnologie digitali.
Numeri allarmanti che non lasciano indifferenti docenti e alunni dell’istituto comprensivo di Taverna.

Venerdì prossimo 1 marzo 2024, dalle ore 9, c’è in agenda un interessante incontro sul tema: “Sii gentile, non prepotente”.
E’ una giornata di riflessione su bullismo, cyber bullismo e dipendenza da smartphone promossa anche dall’associazione “Il seme della gentilezza”.
Obiettivo: costruire gentilezza.

Sono previsti i contributi di: Maria Rosaria Sganga, dirigente scolastico IC Taverna; Caterina Amelio, referente progetto bullismo; Domenico Mauro, presidente associazione Il seme della gentilezza.

E ancora per l’associazione organizzatrice dell’evento: Flavia Grampone, Crisitna Magro, Valentina Rubino, Simona Spinelli, Giovanna Massara.
Aurora Canino disquisirà invece sulle nuove forme di comunicazione nell’era internet.

“ Il benessere psichico e la qualità di vita vanno tutelati con scelte di buon senso e piccoli gesti di vita quotidiana”, ha argomentato Domenico Mauro, responsabile dell’associazione Il seme della gentilezza.
Non solo parole, ma anche teatro: gli alunni della scuola media di Taverna saranno i protagonisti di una performance teatrale.

Più informazioni su