Sersale, I torneo studentesco “Mettiamo in gioco”. In campo il liceo scientifico

I partecipanti che si sono "sfidati" nelle diverse discipline: dal tennis da tavolo agli scacchi passando  dal calcio balilla

Più informazioni su

Lo sport non è una materia  trascurata negli ambienti scolastici del liceo scientifico di Sersale.

Si è concluso il primo torneo d’Istituto  della scuola  istruzione superiore Rita Levi Montalcini, dirigente scolastica Giovanna Moscato.

 

Il progetto, proposto e ideato dal professore di scienze motorie Giuseppe Fontanella , ha visto la partecipazione entusiasta degli studenti del liceo sersalese.

Il tema scelto per la prima edizione è stato “Mettiamo in gioco…” per sottolineare l’attenzione che la comunità scolastica sersalese riserva al valore della relazione e della formazione umana in tempi di grandi cambiamenti in cui aumentano le opportunità , ma anche i rischi.

Generico maggio 2024

Una mission, quella dell’inclusione e della partecipazione,  che ha avuto un ottimo riscontro tra gli studenti.  I partecipanti che si sono messi in gioco nelle diverse discipline: dal tennis da tavolo agli scacchi passando  dal calcio balilla.

Gli stessi discenti hanno ideato  la maglietta con il logo della manifestazione.

L’iniziativa verrà riproposta anche il prossimo anno per costruire benessere a scuola attraverso i percorsi inclusivi dello sport.

Più informazioni su