Protesta dei residenti in via Buccarelli: bustoni di spazzatura abbandonata ai piedi delle mura del Liceo Classico foto

Al momento l’intervento della SI.ECO è servito soltanto ad affiggere l’etichetta di “materiale non conforme

Più informazioni su

Quando pensiamo al risveglio mattutino, immaginiamo di affacciarci alla finestra e vedere albe, case, piante e strade pulite. Non è così per i residenti in via Buccarelli che ogni mattina, guardando dalla finestra o uscendo dal portone di casa, sono costretti – da mesi – a ritrovarsi davanti agli occhi bustoni di spazzatura abbandonata ai piedi delle mura del Liceo Classico.

Tra responsabilità negate e supposizioni sui “colpevoli”, le giornate passano e la spazzatura aumenta. Perché da un paio di buste sparse qui e lì, si è passati a una vera e propria discarica a cielo aperto nel giro di pochi giorni.
Vedendo i bustoni abbandonati, altre persone hanno iniziato a lasciare i loro rifiuti tra quelli già presenti, aumentandone così la mole e il degrado che ne consegue.

Al momento, l’intervento della SI.ECO è servito soltanto ad affiggere l’etichetta di “materiale non conforme” sui bustoni neri che, ovviamente, nessuno è venuto a ritirare.
La situazione è già stata segnalata, dai residenti, al comune e al sindaco, in cui ripongono le speranze per la risoluzione immediata del problema affinché si possa continuare a godere della pulizia dell’ambiente abitativo che ogni quartiere di un comune civile dovrebbe avere.

Più informazioni su