Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Twist bistrò: tra cucina innovativa e drinks sensation foto

Dall’aperitivo alla cena ogni occasione è buona per fare un’esperienza di gusto originale

Un bistrò dall’ambiente raffinato in cui assaporare i piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna e sorseggiare drink originali nel pre, durante e post cena, se si dovesse spiegare in poche battute cos’è il Twist, si potrebbe partire da qui.

 

 

 

 

Un locale innovativo sul lungomare di Catanzaro che i titolari, Ada Esposito e Francesco Barletta, insieme al loro staff, diretto da Consuelo Mirarchi, hanno curato nei minimi particolari. Dall’aperitivo al dopocena, dalle feste di compleanno agli eventi a tema con piano bar, Dj internazionali e musicisti, niente è stato lasciato al caso e tutto è pensato per offrire qualità al giusto prezzo in un’atmosfera accogliente e originale.

 

 

 

 

 

In cucina la parola d’ordine è mediterraneità, qui con ingredienti freschi e genuini si dà vita a piatti semplici e gustosi presentati con un tocco di contemporaneità. Lo chef Aldo Mandarino, insieme a Domenico Rotundo e Francesco Fortunato, lavora sodo per offrire un’innovativa esperienza gastronomica partendo dalla tradizione locale.

 

 

 

 

Uscire dai soliti schemi è rischioso ma saper calibrare gli ingredienti che offre la costa ionica, per creare piatti da gusti e sapori nuovi è una scommessa su cui il bistrot ha puntato molto. I piatti di carne e pesce così come le focacce e i salumi di pesce sono preparati con materie prime di alta qualità, mixate con semplicità e sempre partendo da zero.

 

Generico marzo 2024

 

L’esperienza di Mirko Fiocca fa della pizzeria un altro punto di forza del locale. La ricetta è semplice: impasti ad alta digeribilità preparati con farine selezionate, pizze farcite con ingredienti freschi, bandito ogni tipo di cibo preconfezionato. Il risultato del pizzaiolo si vede a tavola dove è servito sempre un prodotto gustoso e digeribile.

 

 

La Drink list dei barmen Danilo Montesano e Manuel Pugliese completa la proposta gastronomica: dai drink dell’happyhour a quelli del dopocena, la scelta è sempre studiata per offrire un’esperienza di gusto particolare. I cocktails tradizionali sono stati rivisitati dai barmen con uno stile tutto Twist, non discostandosi troppo dalla ricetta originale ma aggiungendo alle basi contemporanee sfumature vivaci.

 

Generico marzo 2024

Studiata l’associazione di drink e food con cui si scommette ad ogni pasto, perché al Twist si possono sorseggiare drinks pensati appositamente per le ricette dello chef. Ben calibrati i cocktails del dopocena come i Gintonic, preparati con diversi Gin e toniche e, infine, i desserts da bere, come quello al Tiramisù o l’espresso Martini in versione ristretta sono in grado, insieme ai “drinks sensation”, di stimolare le papille gustative e tutti i 5 sensi.

 

Generico marzo 2024

“Per il Twist e suoi clienti abbiamo preteso il meglio – spiegano i proprietari – i sacrifici e le forze messe in campo da tutta la squadra sono notevoli. Non sono mancati gli ostacoli ma abbiamo sempre guardato alle potenzialità del locale per offrire un luogo innovativo alla città e non solo. Con l’arrivo della primavera amplieremo la nostra proposta con nuovi eventi e serate sempre pensate per creare un’atmosfera raffinata, leggera e accogliente”.

 

 

Il Twist bistrò prosegue così il suo cammino per diventare un luogo d’incontro dove poter trascorrere ogni momento della giornata dal pranzo al post cena. L’obiettivo è sempre la crescita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Catanzaro Informa, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.