Scuolabus senza assistente, Carrozza: ‘All’uscita già presente’

L'assessore alla pubblica istruzione ha posto immediatamente rimedio e rassicura i genitori preocupati per i loro figli Genitori in protesta bloccano autobus senza assistente per bimbi FOTO


“Voglio rassicurare i genitori dei bambini che frequentano il plesso scolastico di via Forni che nell’immediatezza, già a partire dall’orario di uscita di oggi e per tutto l’anno, sarà garantita la presenza sullo scuolabus dell’assistente accanto all’autista”. Lo afferma l’assessore alla pubblica istruzione, Concetta Carrozza.

“Il settore che rappresento – afferma l’assessore – è al lavoro per risolvere la problematica causata dall’impossibilità temporanea dell’unità addetta di prestare il servizio per problemi personali.

Dispiace che i disagi arrecati siano sfociati nella protesta di stamani di alcuni genitori del rione Pistoia che hanno bloccato lo scuolabus, ma l’amministrazione non è stata ferma e ha trovato la soluzione, grazie alla collaborazione con il management dell’Amc, assicurando il servizio prestato dall’assistente a bordo per il prosieguo dell’intero anno scolastico”.