Partito Socialista, solidarietà alla lavoratrice aggredita

"Siamo fermamente convinti che il dovere dell’accoglienza non possa essere infangato da situazioni come quella che si è verificata"

Più informazioni su

La  Federazione Provinciale di Catanzaro del Partito Socialista esprime sconcerto e sdegno in merito alla vicenda che ha visto protagonisti il gestore di un locale di Soverato e una giovane donna immigrata, documentata da filmato.

“Pur sapendo che l’accaduto non rappresenta e non identifica la cittadinanza di Soverato, siamo rammaricati che situazioni del genere si possano ancora verificare. Il diritto al lavoro in primis e, di conseguenza, alla retribuzione per la propria prestazione lavorativa non deve essere messo in discussione in alcun modo. Men che meno quando sono coinvolte persone “fragili”, per le quali lo sfruttamento sembra dover essere l’unica opportunità di lavoro. Siamo fermamente convinti che il dovere dell’accoglienza non possa essere infangato da situazioni come quella che si è verificata. Confidiamo nell’azione delle forze dell’ordine che, siamo certi, farà luce sull’accaduto ed esprimiamo la nostra solidarietà alla giovane maltrattata e picchiata indegnamente. La nostra federazione rimane a disposizione di quanti avessero necessità di denunciare situazioni simili a quella verificatasi di recente”.

Più informazioni su