Catanzaro, sindaco Fiorita visita Murano e Porto foto

Il primo cittadino: "Riscaldamenti Ok, impegno per interventi strutturali di cui necessitano gli istituti"

Il sindaco Nicola Fiorita, accompagnato dai consiglieri comunali Nunzio Belcaro, Vincenzo Capellupo e Igea Caviano, ha effettuato un sopralluogo nei plessi scolastici Murano e Porto, nel quartiere Lido, per verificare la funzionalità degli impianti di riscaldamento dopo gli interventi manutentivi effettuati dai tecnici comunali. E’ stato riscontrato, dunque, il corretto ripristino di quasi la totalità dei termosifoni presenti nelle classi e negli spazi comuni, eccetto alcuni limitati casi comunque attenzionati ed in corso di risoluzione.

“Abbiamo voluto constatare personalmente – afferma Fiorita – le condizioni dei due plessi che, così come altri presenti in tutta la città, sono stati interessati da lavori urgenti di manutenzione per limitare il più possibile i disagi per alunni e insegnanti in questi giorni di freddo intenso.

Come nel caso dell’edificio di via Murano, è chiaro che si tratta di una struttura con alcune criticità sedimentate da diversi anni, per cui è necessario pensare ad una riqualificazione che tenga conto degli standard più recenti per avere scuole efficienti e confortevoli. Ne abbiamo discusso con la dirigente dell’IC Vivaldi, Maria Antonietta Crea, consapevoli che si tratta di interventi più complessi che richiederanno tempo, ma che sono già all’attenzione dell’amministrazione al fine di programmare i necessari finanziamenti legati all’edilizia scolastica, tenuto conto delle esigenze di ciascun istituto comprensivo”.