Cambiamo Simeri Crichi, presentata la lista di Zicchinella foto

Tre aspiranti consiglieri, Luana Catizone, Roberto Patamia e Giuseppina Pugliese, hanno illustrato le linee guida del programma elettorale

Più informazioni su

    Il programma elettorale della lista Cambiamo Simeri Crichi non è un oggetto, ma è un progetto.

    Se ne avuta piena consapevolezza   ieri, sabato 30 settembre 2023, in una affollata piazza dei Martiri, dove la coalizione del candidato sindaco Davide Zicchinella  ha presentato, a due passi dalla casa comunale, i componenti della lista. Sono: Francesco Alberto, Luana Catizone, Lorenzo Commisso, Rosa Anna Ferrarelli, Rita Marotta, Roberto Patamia, Nicola Polito, Patrizia Pontieri, Francesco Primo, Mariaelena Prestinaci, Giuseppina Pugliese e  Angelo Viapiana.

    Tre aspiranti consiglieri, Luana Catizone, Roberto Patamia e Giuseppina Pugliese, hanno illustrato le linee guida del programma elettorale, mentre Davide Zicchinella ha parlato dell’impellente necessità del cambiamento, dando appuntamento agli elettori per prossimi appuntamenti nel borgo di Simeri e a Simeri mare.

    Un comizio come un altro se non fosse che è stato illustrato con dovizia di particolari anche  il programma elettorale partecipato : un articolato progetto di governo locale con al centro le istanze dei cittadini del popoloso centro del catanzarese. Non sudditanza, ma cittadinanza attiva. L’esempio concreto di democrazia formale si basa su otto  macro aree in cui inserire le idee condivise con la popolazione e raccolte grazie alla mail  cambiamosimericrichi@gmail.com e un attivo gruppo whats app con già 170 iscritti. I settori di intervento di Cambiamo Simeri Crichi  sono: ambiente e salute, commercio e industria, cultura, decoro urbano, nuove generazioni, socialità, territorio più  viabilità e, infine,  turismo. Non un libro dei sogni in quanto ogni obiettivo  avrà il suo crono programma: interventi da realizzare  entro 100 giorni, nel medio periodo  e non oltre metà mandato e nel lungo periodo come fine mandato e in prospettiva dopo 10 anni.

    La lista Cambiamo Simeri Crichi mette insieme una squadra con perfetta parità di genere e ha scelto l’hasthtag #simericrichimeritadipiù.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Più informazioni su