La “Grande Catanzaro” a difesa della rotonda di Copanello

Più informazioni su

La “Grande Catanzaro” a difesa della rotonda di Copanello. Il sindaco, Nicola Fiorita, lo annuncia sui social sottolineando: “La Grande Catanzaro significa anche solidarietà tra Comuni e condivisione dell’enorme patrimonio culturale e paesaggistico di cui la nostra Area è ricca. Sono al fianco dell’Associazione “Insieme per Copanello”, presieduta da Danilo Sorrenti, e del sindaco di Stalettì Mario Gentile nella battaglia a difesa della storica “rotonda” che rischia di crollare per il collasso di alcune strutture.

La “rotonda” appartiene alla storia di Catanzaro non solo perché meta di intere generazioni di catanzaresi, ma anche perché è stata il palcoscenico di grandi personalità della musica, del cinema e del teatro. Nella nostra visione di Grande Catanzaro, che vede il Comune di Stalettì interlocutore attento e sensibile, la “rotonda” fa parte di un sistema turistico-naturalistico che parte della Dune e dalla pineta di Giovino per attraversare il nostro lungomare, fino alla Roccelletta di Borgia, al lungomare di Squillace e infine Copanello con le sue scogliere e i resti del Vivarium.

 

Sono certo che lo Stato e la Regione forniranno al Comune di Stalettì le risorse necessarie per consolidare la “rotonda” e fare proseguire una storia favolosa che ha visto come protagonisti indiscussi un grande imprenditore catanzarese come Guglielmo Papaleo e la sua famiglia”.

Più informazioni su