Gestione del Centro Fieristico e della piscina comunale, la VI commissione consiliare “vigila”

L'organismo guidato da Stefano Veraldi chiede il ripristino della vigilanza nella struttura e di sapere le modalità di affidamento nelle giornate patrocinate dall'Amministrazione

Più informazioni su

Ripristinare la vigilanza nella struttura fieristica nel quartiere marinaro, intitolata al cavalier Giovanni Colosimo, che recentemente è stata oggetto di un preoccupante atto vandalico con il furto degli infissi esterni. E’ quanto richiesto durante la seduta della VI Commissione consiliare “Vigilanza e controllo”, avvenuta il 21 febbraio scorso, con parere favorevole unanime dei presenti.

L’organismo consiliare guidato dal consigliere di “Azione” Stefano Veraldi, ha sollecitato anche delucidazioni in merito alla gestione della struttura affidata alla Fondazione Politeama, con un’attenzione particolare alle modalità e ai termini che saranno stabiliti tra l’amministrazione comunale e la Fondazione in particolare per la gestione  dei 20 giorni dell’anno che verranno riservati all’amministrazione comunale per manifestazioni, “non essendo specificati i criteri di scelta per l’individuazione delle manifestazioni patrocinate”.

 

Il Centro fieristico “Giovanni Colosimo” è stato ufficialmente affidato alla Fondazione Politeama lo scorso novembre, e quest’ultima si occuperà della gestione e dell’organizzazione della struttura, con l’obiettivo di utilizzarla per fiere, congressi, manifestazioni e spettacoli. Il provvedimento formale fu firmato dal sindaco Nicola Fiorita e dal direttore generale della Fondazione Politeama, Aldo Costa, alla presenza della dirigente del settore Patrimonio, Diana Minniti.

 

La commissione, quindi, ha richiesto che la vigilanza sia ripristinata nella struttura fieristica intitolata al cavalier Giovanni Colosimo, al fine di prevenire ulteriori atti vandalici. Inoltre, si è richiesta chiarezza riguardo all’atto di consegna della struttura alla Fondazione Politeama, in modo da comprendere le modalità e i termini che saranno stabiliti per l’assegnazione di 20 giorni all’anno all’amministrazione comunale per l’organizzazione di manifestazioni. Questo perché non sono stati specificati i criteri di selezione per le manifestazioni patrocinate.

 

Nel corso della seduta, infine, la commissione di vigilanza ha ritenuto opportuno richiedere informazioni sulla regolarità dei pagamenti relativi alla gestione della piscina comunale di Catanzaro. In particolare, si è chiesto se vi siano canoni arretrati e quali azioni sono state predisposte per il loro recupero. Queste richieste sono state indirizzate all’assessore alle Attività produttive, Antonio Borelli, e alla dirigente del settore competente, Diana Minniti.
.

Più informazioni su