Procopi: via libera alla convenzione tra comune e Regione per la messa in sicurezza di via Curtatone

La soddisfazione della consigliera comunale

Più informazioni su

    Un altro passo concreto verso un’importante opera di riqualificazione e di manutenzione di una delle principali arterie del quartiere Barone. Ad annunciarlo è la consigliera comunale Giulia Procopi, che esprime il proprio compiacimento per il via libera della giunta allo schema di convenzione di finanziamento tra il Dipartimento Infrastrutture della Regione Calabria e il Comune di Catanzaro, finalizzato alla realizzazione dell’intervento di messa in sicurezza della sede stradale di via Curtatone. “

    Si tratta di lavori per cui, nei mesi scorsi, era stato programmato un finanziamento di circa 100mila euro e che presto, grazie a questo nuovo adempimento, entreranno nella fase operativa, consentendo di porre di fine a criticità relative alla sicurezza e la viabilità che attendono da tempo di essere risolte.

    Il positivo lavoro effettuato dal settore Gestione del territorio e dall’assessore Raffaele Scalise nel reperire i fondi, messi a disposizione dalla Regione, permetterà, quindi, di dare seguito ad un’istanza che avevo sollecitato a nome di tutti i residenti di Barone. Gli interventi su via Curtatone prevedono, tra le altre cose, la sistemazione del manto stradale, la sostituzione dei tombini e la realizzazione di nuove caditoie. Dopo la firma della convenzione – conclude Procopi – attendiamo quindi l’affidamento per l’avvio dei lavori che, sul fronte della circolazione e della corretta regimentazione delle acque, assumono una rilevanza strategica per la popolosa area est della città”.

    Più informazioni su