Le rubriche di Catanzaro Informa - Riceviamo e pubblichiamo

Storia di buona sanità al reparto di Ortopedia uomini del presidio “Pugliese”

Più informazioni su

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Volevo raccontare a tutti la mia avventura. Venerdì 15 marzo scorso, dopo aver trascorso una serata a casa di amici, inciampavo su un gradino e cadevo rovinosamente a terra. Ero solo perché erano le due di notte, ho chiamato l’autombulanza che è arrivata in un baleno e mi ha accompagnato al pronto soccorso del presidio ospedaliero Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

     

    A quel punto dopo aver fatto diversi esami, mi hanno diagnosticato la rottura dei tendini del ginocchio della gamba sinistra e quindi sono stato ricoverato immediatamente nel reparto di ortopedia uomini.

    Ebbene, due giorni dopo sono stato operato dell’equipe del dottor Cefali e poi, giunto in reparto, ho sentito il calore di una famiglia, sono stato coccolato da tutti gli operatori sanitari del reparto. Sì perché il reparto di ortopedia uomini è formato da medici, infermieri ed oss, tutti altissimi professionisti con un alto grado di umanità e sensibilità, perché nel loro lavoro ci mettono passione e missione.

     

     

    Dovrebbe essere per tutti così. In Italia c’è l’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna che è un’eccellenza oppure l’istituto Galeazzi di Milano e tanti altri, ecco, non credo che il nostro reparto di ortopedia uomini sia inferiore a queste eccellenze!

    Parecchi miei concittadini vanno fuori a curarsi perche sicuramente fuori le strutture saranno migliori, ma i migliori medici, i migliori infermieri ed i migliori oss, ce li abbiamo noi!

    Iniziamo con il valorizzare ciò che di bello abbiamo a casa nostra, nella nostra città, nella nostra regione, sicuri che fuori le strutture saranno migliori.

    Il presidio ospedaliero Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, inutile nasconderlo è una splendida realtà!
    Ed al meraviglioso personale del reparto di ortopedia uomini dico: grazie ragazzi.

    Aldo Tortorella

    Più informazioni su