Alleanza per Catanzaro: “Scuola Murano, marciapiedi ripuliti. Ma solo quelli….”

"All’interno del cortile la vegetazione sovrasta alunni e personale scolastico"

Più informazioni su

Di fronte all’incuria non c’è niente di peggio della disorganizzazione. In attesa di vedere gli effetti del ‘piano straordinario’ annunciato in pompa magna dall’assessore all’Ambiente – si legge in una nota di Alleanza per Catanzaro-  osserviamo con sconforto alcune operazioni di diserbo poco spiegabili. Infatti, per il plesso Murano dell’IC Vivaldi nel quartiere Lido si è sì provveduto a ripulire i marciapiedi circostanti, peccato che ci si sia dimenticati di tutto il resto. All’interno del cortile la vegetazione sovrasta alunni e personale scolastico.

L’altalena e i giochi presenti sono pressoché del tutto oscurati dall’erbaccia. Insomma, una situazione indecorosa per un istituto scolastico. Comprendiamo che le competenze sul diserbo dei marciapiedi e dei cortili delle scuole gravino su ditte diverse, ma è così difficile programmare un intervento organico per ripulire l’intera area e non solo una piccolissima parte?

Con questa disorganizzazione difatti si vanifica l’operazione di pulizia e si lascia scontenti tutti. Programmazione, efficienza, tempestività e coordinamento: quando capirà l’Amministrazione Fiorita che queste caratteristiche devono essere il cardine nella gestione dell’ordinario? Eppure, non ci vuole uno scienziato per capirlo…

Più informazioni su