Il Catanzaro Calcio femminile inaugura il nuovo campetto di Cerva

Adiacente la scuola primaria e secondaria di primo grado di via Stadio. Appuntamento domenica prossima

Più informazioni su


    Non regna più l’incuria sul campo di calcetto adiacente la scuola primaria e secondaria di primo grado di via Stadio. Domenica 4 agosto 2019, ore 17, ci sarà l’attesa inaugurazione del rinnovato campo di calcio a 5. Solo poche settimane fa, la struttura sportiva si presentava fatiscente in terra di nessuno, ora qui scriveranno belle pagine di sport e socializzazione, anche perché il nuovo campetto disporrà di 70 posti a sedere ed è quasi attaccato alla rinnovata palestra che già era bella di suo, ora con il restyling è una delle più belle strutture sportive della provincia di Catanzaro, utile per la scuola, ma anche per le associazioni, per tutta la comunità cervese.

    I fondi per il nuovo campetto sono la logica conseguenza di oculate scelte dell’Amministrazione comunale di Cerva, rappresentata dal giovane primo cittadino Fabrizio Rizzuti. Ancora poche ore e il campetto tornerà a disposizione dei cittadini cervesi e non solo. Per inaugurazione, hanno già dato l’adesione le calciatrici del Catanzaro calcio femminile, formazione militante nella serie C nazionale. Le atlete giallorosse disputeranno, ore 17, anche un incontro amichevole con gli amministratori locali.

    A seguire un ricco buffet per concludere una cerimonia che si annuncia molto partecipata. Riappropriazione di uno spazio pubblico da destinare allo sport come palestra di vita: miglior prologo all’estate cervese 2019 non poteva esserci.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su