Tifo Catanzaro, nel quartiere Santa Maria l’ultimo saluto a Domenico Coppola: per tutti Mimmolino

Il feretro portato a spalla, tra due ali di folla giallorosse. Presenti anche il segretario Nazario Sauro ed il dg Foresti in rappresentanza dell'US Catanzaro

Il feretro portato a spalla, tra due ali di folla giallorosse. Sullo sfondo gli striscioni di una vita: quello della Brigata Catanzaro e dei Tipsy – gruppi storici della Ovest – e quello degli UC. I cori, le sciarpe, le bandiere: tutto come se fosse domenica, come se si fosse al “Ceravolo” e da lì a poco le aquile stessero per scendere in campo.

Così è stato salutato questo pomeriggio Domenico Coppola, per tutti “Mimmolino”, figura storica dell’universo ultras cittadino, fondatore tra gli altri degli UC negli anni settanta ed ora guida ed esempio per le nuove leve della curva scomparso domenica all’età di 56 anni.

Generico gennaio 2023

La sua scomparsa aveva fortemente commosso nei giorni scorsi generando un tam tam di messaggi di cordoglio anche sui social. Presenti alle esequie svolte presso la chiesa Santa Maria Zarapoti il diggì Foresti e il segretario Nazario Sauro in rappresentanza dell’US Catanzaro oltre che una delegazione della tifoseria cosentina afferente al gruppo “Anni Ottanta”.