Calcio a 5 Serie C1: Pantere Nere tornano alla vittoria dopo un mese di astinenza

Gli uomini di mister Brescia battono per 5-3 la Sportiva Cariatese. L’ultima vittoria risaliva al 21 ottobre contro il Città di Rende

Dopo tre sconfitte consecutive, nella 7^ giornata di campionato di calcio a 5 di Serie C1- Calabria, le Pantere Nere sono riuscite a spuntarla contro la Sportiva Cariatese con il risultato di 5-3. Una boccata d’ossigeno per i giallorossi che, grazie a questi tre punti, agganciano il Farmacia Arturi, prima compagine ad essere fuori dalle zone “calde” della classifica.

IL TABELLINO DI LA SPORTIVA CARIATESE – PANTERE NERE 3-5

La Sportiva Cariatese: Visciglia, Forciniti S. M., Calarota, Ascione, Aoki, Linardi, Scalise, Forciniti G., Certosino, Amodeo, Rodrigues Leite, Cufari. All. Oliverio

Pantere Nere Catanzaro: Concolino, Caroleo L., Nocera, Caroleo M., Condò, Deodato, Alì, Mungo. All. Brescia

Ammoniti: Nocera (P), Deodato (P)

Marcatori: 6′ Ali (P), 12′ Nocera (P), 30′ Deodato (P), 31′ Deodato (P), 39′ Rodrigues Leite (C), 40′ Deodato (P), 41′ Rodrigues Leite (C), 59′ Forciniti S.M.(C)

Arbitri: Michele Sorrenti di Rossano, Manuela Spinelli di Soverato

LA SINTESI DELLA GARA

Le Pantere Nere di mister Brescia, con un organico ridotto e con una prestazione di gran carattere e cinismo, interrompono l’imbattibilità interna de La Sportiva Cariatese. I padroni di casa approcciano bene alla partita, provando a creare numerose azioni da goal. Il numero uno giallorosso, però, apparso in gran forma nel corso del match, sventa tali pericoli e fa ripartire con ordine i suoi. Proprio grazie a queste ripartenze, gli ospiti riescono a sfruttare i buchi difensivi avversari e, al termine della prima frazione, si portano sul risultato di 3-0. Nei primi minuti della ripresa, il copione non muta ed i giallorossi riescono a siglare la rete del 4-0. Il risultato finale, quindi, sembra essere già scritto ma, con la rete di Rodrigues Leite, la Cariatese prova a rialzare la testa ed a cercare l’assalto finale. Un goal di Deodato, al 40’, spegne completamente le speranze di rimonta dei padroni di casa che, nonostante i due goal siglati negli ultimi 20 minuti, non riescono ad evitare la sconfitta.

Il Riepilogo dei Risultati della settima giornata

Gallinese – Nuova Fabrizio 5-4

Citta’ Di Fiore – Nausicaa 1-2

Polistena C5 – Citta’ Di Rende 4-2

Ls Cariatese – Pantere Nere Cz 3-5

Farmacia Arturi Domenico Sport – Pol. Cittanova 9-0

Olimpus – Fantastic Five Siderno 6-6