Tra Napoli, Bari e Rocca di Neto domenica da record per la Hobby Marathon Catanzaro

Risultati importanti ottenuti in varie competizioni

La Hobby Marathon Catanzaro ha vissuto una domenica indimenticabile, con risultati eccezionali e podi degni di nota. Gli atleti dell’HMC hanno dimostrato il loro valore sia a Napoli che a Bari, conquistando traguardi straordinari nei 21 km.

La Napoli City Half Marathon, evento di portata internazionale, ha visto la partecipazione di quasi 6000 atleti provenienti da tutto il mondo. Tra questi, gli atleti dell’HMC hanno brillato, lasciando il segno con prestazioni di alto livello.
Vincenzo Lumicisi (SM60) ha stupito tutti con un tempo straordinario di 1:21:41, conquistando il secondo posto di categoria e stabilendo un nuovo record regionale; Oreste Gagliardi (SM60) ha completato il podio di categoria con un ottimo tempo di 1:23:54.

Non sono da meno le performance di altri atleti HMC: Michelangelo Rossano (SM50) ha concluso la gara in 1:22:10, Leonardo Sestito (SM55) ha tagliato il traguardo in 1:23:35, Alessandro Migliazza (SM35) ha fatto il suo esordio nella distanza dei 21 km, chiudendo con un tempo di 1:25:07. In campo femminile, Eugenia Strano (SF) ha ottenuto un’ottima prestazione, concludendo la gara in 1:33:04.

Nella stessa giornata, Toni Jiritano (SM50) ha preso parte alla Bari Med Marathon, concludendo la gara in 1:30:38. L’atleta HMC è pieno di soddisfazione e conferma i progressi ottenuti grazie alla guida del presidente e allenatore, il prof. Bruno Spina, in vista della sua imminente partecipazione alla “100km del Passatore”.

Infine, non possiamo dimenticare il secondo posto conquistato da Antonio Marchese (SM50) nel 2° Cross “Tenuta Rosaneti Librandi”. Questo risultato ha permesso all’atleta HMC di laurearsi vice campione regionale 2024 nella specialità del Cross corto.
In sintesi, una domenica di sport straordinaria che ha visto gli atleti dell’HMC primeggiare su strada e nei percorsi cross.