Rinnovato il Consiglio Direttivo dell’ANCRI di Catanzaro

Salvatore Gentile è stato rieletto Presidente

Più informazioni su

Al termine dell’Assemblea Elettiva tenutasi nella Sala delle “Giovani Idee” del Parco della Biodiversita di Catanzaro il cav. Salvatore Gentile è stato riconfermato per acclamazione President della Sezione Territoriale dell’ANCRI di Catanzaro. Vice Presidente è stato eletto il Cav. Gregorio Ferro e consiglieri il Cav. Francesco Federico ed il cav. Salvatore Cavallaro.  Nella stessa circostanza sono state assegnate le deleghe Territoriali al Cav. Emilio Verrengia (rapporti istituzionali) e al Cav. Antonio Maurotti (Attività Sportive).

I lavori assembleari aperti con l’ascolto dell’Inno di Mameli  sono stati presieduti dal Consigliere Nazionale Cav. Gaetano Paduano  delegato della Presidenza Nazionale ANCRI.

Il Cav. Paduano  ha fatto osservare, inoltre,  un minuto di silenzio per il lutto cittadino per la morte di tre ragazzi nel rogo del quartiere Pistoia di Catanzaro.

Nel suo intervento  il Cav. Paduano   ha ricordato all’Assemblea dei Soci ed alle Autorità intervenute che  L’ANCRI è il sodalizio che raccoglie gli insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed è presente su tutto il territorio nazionale con delle sezioni provinciali  (75 delegazioni italiane e 18 estere). L’ANCRI per finalità statutarie opera per divulgare a tutti i livelli ed in ogni forma, i principi ed i valori della Costituzione Italiana, specialmente quelli incarnati nei simboli ufficiali della Repubblica come l’Inno Nazionale e la nostra Bandiera Tricolore.

Hanno partecipato all’Assemblea il Presidente della Provincia di Catanzaro Amedeo Mormile, il Vice Presidente Francesco Fragomele ed l’Assessore Regionale Filippo Pietropaolo che nel loro intervento di saluto hanno ringraziato la Sezione Territoriale dell’ANCRI di Catanzaro per l’attività sociale e culturale svolta nel territorio e si sono impegnati a collaborare per le successive iniziative che il sodalizio organizzerà .

Il riconfermato Presidente Cav. Salvatore Gentile nel ringraziare tutti i Soci  presenti per la riconferma ottenuta conclude i lavori assembleari leggendo la formula di accettazione dell’incarico conferito impegnandosi ad attuare i principi istituzionali “Parati Sumus Iterare”.

Più informazioni su