Sellia, ancora interventi sul cimitero foto

L' attenzione per i luoghi sepolcrali non si limita a Sellia solo al giorno dei morti

Sicurezza e bellezza dell’area cimiteriale viene curata per tutto l’anno grazie al sistema di videosorveglianza, all’automazione e a continui lavori di manutenzione.
“Un viale sicuro, fiorito e videosorvegliato è un tangibile esempio del nostro rispetto per i defunti di Sellia”, è l’incipit di una nota stampa del Comune di Sellia, rappresentato da anni dal primo cittadino Davide Zicchinella.

Ancora gli amministratori selliesi: “C’era un tempo in cui la strada di accesso al cimitero era insicura e pericolosa. Barriere in legno cadute accompagnavano i visitatori all’area cimiteriale.
C’era un tempo in cui i loculi dei nostri cari defunti erano regolarmente depredati di oggetti in metallo o cristallo. Non rari i danneggiamenti a diversi loculi.
C’era un tempo che per garantire l’accesso al cimitero, non avendo custodi, si lasciavano spalancati i cancelli e non infrequente era l’accesso di animali selvatici all’interno del sacro luogo di eterno riposo.

Da anni il nostro cimitero è protetto da un impianto di videosorveglianza, la strada di accesso ha barriere gradevoli e sicure e il cancello pedonale è automatizzato e pertanto si apre e si chiude in orari prestabiliti e non resta più spalancato.
Abbiamo lavorato negli anni per onorare I nostri defunti non solo nella ricorrenza odierna ma anche i restanti 364 giorni dell’anno”. Nel giorno dei morti, il Comune di Sellia auspica rispetto i cari estinti.