“Segnali di Vita: omaggio a Franco Battiato”, evento in riva al mare per gli appassionati di musica

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale "La Radice Sociale". Appuntamento il 17 agosto a Montauro

Più informazioni su

L’Associazione Culturale La Radice Sociale annuncia l’evento “Segnali di Vita: omaggio a Franco Battiato”, che si terrà sulla spiaggia di Montauro a Calalunga il 17 agosto 2023 alle ore 22. L’ingresso sarà libero per tutti gli appassionati di musica.

“Questo evento speciale è un omaggio al grande Franco Battiato, un artista che ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura musicale italiana. La sua straordinaria genialità ha influenzato e ispirato intere generazioni di musicisti e amanti della musica. Con “Segnali di Vita: omaggio a Franco Battiato”, intendiamo rendere omaggio al suo eccezionale talento e celebrare l’eredità che ha lasciato nel panorama musicale nazionale e internazionale”, si legge in una nota stampa degli organizzatori.

La serata sarà un’immersione nell’universo artistico di Battiato, con la performance di talentuosi artisti locali che interpreteranno le sue celebri composizioni.

“Sarà un’esperienza emozionante e coinvolgente, che permetterà al pubblico di condividere l’amore per la musica e per il maestro Battiato. Siamo molto entusiasti di presentare questo evento unico”, ha dichiara Chenza Trombetta , presidente dell’Associazione Culturale La Radice Sociale.

 

“Franco Battiato è stato un artista straordinario e abbiamo voluto organizzare questa manifestazione per onorare il suo impatto duraturo sulla musica italiana. Speriamo che il pubblico possa unirsi a noi per celebrare la sua genialità”.

L’Associazione Culturale La Radice Sociale desidera ringraziare il Comune di Montauro e il Sindaco per il loro sostegno e patrocinio nell’organizzazione di questo evento. Il loro impegno nell’arricchire il territorio con iniziative culturali è encomiabile e apprezzato.
Non mancate questa straordinaria celebrazione della musica e dell’eredità di Franco Battiato. “Segnali di Vita: omaggio a Franco Battiato” si prevede di essere un evento indimenticabile che unisce la comunità attraverso l’amore per l’arte e la musica.

Più informazioni su