Mancata elezione presidente consiglio comunale, Bordino (Ncdu): ‘La responsabilità è del gruppo Fiorita’

'In attesa che siano esauditi i desideri di accaparramento i problemi della Città languono alla faccia del tanto strombazzato cambiamento'

“Sono stranito e sbalordito che i Consiglieri Comunali che fanno riferimento al Sindaco Fiorita, e cioè l’eterogeneo gruppo o i più gruppi, quale organico e quale pseudo organico alla maggioranza (non numerica ovviamente), parlino di senso di irresponsabilità, di ostruzionismo e di strumentalizzare a Donato ed ai suoi. Mi sa che è abbastanza evidente agli occhi di chi vuol vedere che è esattamente il contrario. Se senso di irresponsabilità c’è infatti questo è tutto da ascrivere al ‘gruppo Fiorita’ che ancora si esprime in termini di campagna elettorale, loro si e non gli altri che hanno tutto il diritto/dovere di svolgere il proprio ruolo di opposizione”. A affermarlo in una nota stampa è ito Bordino – segretario provinciale  nCDU.

“La strumentalità di alcune posizioni- prosegue –  ben poco ha della buona Politica e ben poco dell’etica istituzionale. Il ‘gruppo Fiorita’ ha la responsabilità di aver ingessato finora il Consiglio Comunale pur di spuntarla su un proprio Presidente, pur di fare bottino pieno magari ricercando qualche eventuale voto qua e là (ove ci fosse) alla faccia dell’etica politica e morale. Se non fosse stato per alcuni ottimi interventi politici, tra i quali quelli di Donato, Parisi e Polimeni, la seduta odierna sarebbe stata di una sciatteria incredibile.

E in attesa che siano esauditi i desideri di accaparramento i problemi della Città languono alla faccia del tanto strombazzato cambiamento che almeno finora si è rivelato inconcludente e anche effimero. Ovviamente mi auguro che il tutto cambi e che il Sindaco e la sua squadra si adoperino per l’interesse dei catanzaresi piuttosto che rincorrere posti al sole per questo e per quello.”