Avanti con i lavori per valorizzare il territorio comunale

Il consigliere Serò (Io Scelgo Catanzaro): "La strada è giusta, la Città sta cambiando"

 

Continuano i lavori per la valorizzazione del territorio attraverso una serie di interventi nelle aree urbane.

“Partendo da Giovino, dove si sta procedendo al rifacimento del manto stradale e all’installazione dei pontili, presso l’area portuale, i quali consentiranno gli ormeggi delle barche e delle unità di diporto.  Sempre nel quartiere marinaro hanno preso avvio i lavori di riqualificazione dello stadio comunale “Andrea Curto”, unico impianto sportivo della zona che consentirà di aumentare nettamente la dotazione infrastrutturale sportiva del nostro territorio”, è quanto afferma il consigliere comunale di “Io Scelgo Catanzaro”, Raffaele Serò.

 

“Messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica costituiscono una priorità assoluta, non soltanto per garantire la sicurezza degli edifici scolastici, ma anche per assicurare una concreta ed effettiva fruibilità degli ambienti didattici. Pertanto, i suddetti interventi stanno interessando le scuole ubicate nel quartiere sud della città, dall’Aranceto a Santa Maria”, spiega ancora.

 

£Ci si sta occupando anche della manutenzione del verde pubblico e, a tal proposito è stato incrementato il numero degli operatori addetti ai lavori. Difatti, continuano senza sosta le attività di potatura, taglio rami che ostruiscono la visibilità o la viabilità stradale e pavimentazione del campetto “Falcone-Borsellino” in località Pistoia e del parco giochi in rione Corvo – continua ancora -. Per ciò che attiene alla zona nord della città, proseguono nella giusta direzione i lavori di riqualificazione dell’“Aula-Rossa”, mentre è previsto per lunedì 5 giugno l’inizio dei lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione dello Stadio Nicola Ceravolo, relativi al rifacimento del campo da gioco.

 

“Infine, anche la Pineta di Siano, dopo l’incendio che la ha colpita nell’agosto del 2021, riprende forma grazie alle attività di messa in sicurezza da parte dell’Azienda Calabria Verde. Da vent’anni non c’erano tanti cantieri aperti in città. La strada è quella giusta, Catanzaro sta cambiando”, conclude Serò.