Calcio Eccellenza, poker al Gioiosa Ionica per il Sersale. Importante successo in chiave salvezza

Al Ferrarizzi festeggia il team catanzarese

Più informazioni su

Partita importante ieri in chiave retrocessione allo stadio  Ferrarizzi tra Sersale e Gioiosa jonica: vincono e convincono i padroni di casa che si impongono con un sonoro 4 a 0.

Già dopo pochi minuti, c’è l’ impressione  tra i tifosi locali  che il Sersale sia uscito più forte dalla finestra invernale di mercato con tre giocatori stranieri che sanno fare la differenza: Gaspar ha un sinistro d’oro, Badibanga è tecnico e conosce i tempi di inserimento, Kone è un centravanti vero per fisicità e tecnica.

Non è un caso che i primi due gol arrivino proprio dai piedi di due nuovi acquisti: Badibanga delizia il pubblico con giocate d’alta scuola e Kone finalizza con tecnica e precisione. E’ due  a zero Sersale già nel primo tempo. La Gioiosa si dimostra squadra molto  ordinata, con importanti individualità come Ferreira e Ferrara, ma fatica a impensierire Camastra e compagni. Nella ripresa il copione non cambia: la Gioiosa prova a reagire, ma passa la squadra dell’allenatore Ernesto Gabriele  con Gaspar che brucia sulla scatto tre avversari e conclude in porta: sulla ribattuta il più celere a battere a rete è il centrocampista Pascuzzi. E’ tre a zero. Saltano anche i nervi tra gli ospiti con il difensore Scrivo che colpisce a palla lontana il centravanti Kone, il quale accenna una reazione. L’impressione è che debba essere espulso solo il numero 4 della Gioiosa, ma l’arbitro opta per il doppio rosso. La partita finisce qui. C’è tempo per una traversa colpita da Costa e il quarto gol del Sersale siglato dal numero dieci Nesticò che prima si procura un penalty e poi lo trasforma alle spalle del portiere Commisso.

Domenica fausta per il Sersale:  torna a vincere tra le mura amiche  e ritrova il sostegno dei tifosi giallorossi con il bel gioco e con i gol.

Più informazioni su