“Artisti in Corsia”, V edizione: un successo non solo economico ma anche umano foto

La manifestazione andata in scena lo scorso 21 dicembre al teatro Politeama di Catanzaro

Con una conferenza stampa presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro, si è conclusa la V edizione di “Artisti in Corsia”. La manifestazione, organizzata dall’associazione Acsa&Ste Ets, presieduta dal Dr. Giuseppe Raiola, in collaborazione con Lions Club Catanzaro Host, Lions Club International Distretto 108 YA, Unicef Calabria e con il patrocinio di Unicef, è andata in scena lo scorso 21 dicembre al teatro Politeama di Catanzaro.

artisti in corsia

L’incontro con la stampa, moderato da Maria Rita Galati, è stato organizzato con l’obiettivo di porre l’accento, come affermato dalla stessa giornalista, “non solo sul lato economico generato dai proventi e dal sostegno degli sponsor ma anche sul risultato emotivo ed umano raggiunto”.

“Quest’ultimo – ha aggiunto- è stato frutto della capacità del progetto di coinvolgere la comunità al fine di raggiungere l’obiettivo, sempre più ambizioso, di aiutare l’associazione a realizzare i sogni dei piccoli pazienti dei reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica del nosocomio di Catanzaro”.

Le dichiarazioni da parte di organizzatori e sponsor

Dopo aver svelato la cifra raccolta dalla vendita dei biglietti per lo spettacolo del 21 dicembre scorso, circa 8 mila euro, hanno preso brevemente la parola sia gli organizzatori che gli sponsor. Il Dr Giuseppe Raiola, presidente dell’associazione promotrice del progetto, nonché presidente Unicef Calabria e direttore del reparto di Pediatria del “Pugliese-Ciaccio”, si è detto “soddisfatto per i risultati raggiunti e pronto ad organizzare la prossima edizione, con l’auspicio che possa andare oltre i confini regionali”. Il Dr. Gioacchino Passafari, presidente del Lions Club Catanzaro Host, invece, ha sottolineato di essere “contento ed orgoglioso per aver contribuito alla riuscita di tale manifestazione”. Inoltre, ha fatto un plauso al Dr Giuseppe Raiola ed alla Dr.ssa Maria Concetta Galati, per “la premura e l’affetto che ripongono nei confronti dei bambini che sono ospiti dei loro reparti”. A rappresentare gli sponsor, che sono stati numerosi, Giuseppe Bova, presidente degli Eco-contadini Calabria, il quale ha dichiarato che “è stata più una soddisfazione che un lavoro appoggiare tale progetto”. Ha concluso il giro di dichiarazioni la Dr.ssa Maria Concetta Galati, direttore di Oncoematologia Pediatrica dell’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, la quale si è soffermata sulle emozioni che ha generato la manifestazione e su come quest’ultima abbia reso “possibile guardare con occhi diversi quei pazienti che, in reparto, appaiono fragili, ma che sul palcoscenico mostrano i propri sorprendenti talenti”.

I progetti in cantiere

Per quanto concerne le iniziative future, l’Us Catanzaro, anch’esso sponsor della V edizione di “Artisti in corsia”, nella persona del presidente Floriano Noto, come affermato dal Dr. Raiola, “si è impegnato ad organizzare, nel mese di giugno, un’amichevole ed il ricavato dei biglietti sarà devoluto all’associazione”