“Il Servitore dell’Arte”, il laboratorio teatrale Nuovascena Acli Arte e Spettacolo omaggia Goldoni

Il 16 giugno alle 20.30 al Teatro Hercules andrà in scena la prima dello spettacolo ideato e diretto da Romina Mazza

Il 16 giugno alle 20.30 al Teatro Hercules andrà in scena la prima dello spettacolo “Il Servitore dell’ Arte ” tratto dalle opere di Carlo Goldoni rappresentato dagli allievi del laboratorio teatrale Nuovascena Acli Arte e Spettacolo.

“Tutti gli allievi vi sorprenderanno dai più grandi agli adolescenti. Lo spettacolo è un laborioso incastro di scene, tra le più divertenti, tratte dalle opere dell’autore Veneziano che daranno l’impressione allo spettatore d’essere un’ unica commedia. Un girotondo di personaggi variegati, legati tra loro , che si alterneranno grazie anche alla presenza di giovani Colombine e simpatici Servitori che ricorderanno la vecchia Commedia dell’ Arte”, si legge nella nota del  laboratorio teatrale Nuovascena Acli Arte e Spettacolo.

 

“Ci siamo fatti una domanda – continua ancora – identificare cosa sia stato determinante per la realizzazione di questo saggio di fine laboratorio? Forse la caparbietà, la grande passione di Romina Mazza che da sempre cura gli spettacoli di Nuovascena e che quest’anno ha avuto la grande collaborazione di Azzurra Conforto  Una sinergia che firma una regia a quattro mani”

 

“Ad ogni allievo è stato dedicato il tempo dovuto , grande ascolto necerrario per analizzare i bisogni . Lo scopo del laboratorio non è scegliere chi è bravo e chi no, ma è riconoscere cosa ciascuno può mettere in scena e valorizzarlo”, conclude la nota.

 

Appuntamento dunque a venerdì 16 giugno alle 20: 30 al Teatro Hercules di Catanzaro con lo spettacolo “Il Servitore dell’Arte”.